Collegio Docenti

Collegio docenti Infanzia

Rita Bettelli
Marcella Cesino
Maddalena Oliveti
Elisa Pizzocheri
Isabella Magarò
Adele Verani
I docenti che vi operano contribuiscono al conseguimento dei traguardi di sviluppo stabiliti dal Collegio unitario dei Docenti. Nella scuola dell’infanzia il collegio cura la programmazione dell’azione educativa, anche al fine di adeguare i tempi dell’insegnamento e dello svolgimento delle singole attività nel modo più idoneo alla loro tipologia ed ai ritmi di apprendimento dei bambini.

Collegio docenti Primaria

Antonella Calabrese
Davide Cavallari
Rosalba Di Raimondo
Sara Ferraro
Grazia Gamberi
Chiara Gandolfi
Chiara Guerrieri
Edel Murphy
Simone Pompermaier
Il collegio dei docenti è chiamato ad attuare la primaria funzione dell’istituzione scolastica, che è quella didattica – educativa – formativa. Ogni intervento deliberato da questa assemblea è il risultato di un attento lavoro collegiale mirato ad una calibrata programmazione e all’effettiva verifica degli obiettivi raggiunti, nel rispetto della libertà didattica di ogni singolo docente e in ottemperanza alla trasparenza di ogni atto ufficiale.
Inoltre esso:

  • formula proposte al dirigente per la formazione e la composizione delle classi e per la formulazione dell’orario delle sezioni;
  • provvede che la scelta, l’adozione e l’utilizzazione delle metodologie e degli strumenti didattici, siano coerenti al P.T.O.F. e siano attuate con criteri di trasparenza e tempestività;
  • propone al Consiglio di Istituto, al fine di garantire l’arricchimento dell’Offerta Formativa, la realizzazione di specifici programmi di ricerca e di sperimentazione.

Educatrici Nido

Laura Giannetti
Laura Marinelli
Vittoria Poletti