Noi e l’Inglese

Noi e l' Inglese

NIDO E SCUOLA INFANZIA

Ai nostri piccolini della sezione Nido e della scuola dell’Infanzia proponiamo 4 ore settimanali di docenza di inglese, 1h per ciascuna sezione.

Il corso dedicato è intitolato “Polly the Collie Red” e le lezioni sono tenute dalla scuola di inglese Helen Doron attraverso il gioco e divertimento, completamente in lingua inglese con la compresenza delle educatrici e maestre della scuola.

Ai bambini viene consegnato a inizio anno scolastico un cd/chiavetta con le canzoni da portare a casa; ai bambini più grandicelli, oltre al cd/chiavetta con le canzoni da portare a casa, viene dato anche il materiale didattico composto da un libro da usare esclusivamente durante le lezioni e che sarà utilizzato per due anni.

Le maestre della scuola, quando possibile, fanno ascoltare in forma passiva (come sottofondo) il cd ai bambini, in modo da rafforzare quanto fatto in aula durante l’incontro settimanale.

Le settimane di lezione sono 30, dal mese di ottobre a fine maggio.

SCUOLA PRIMARIA

Per tutte le 5 classi di scuola Primaria è previsto un potenziamento rispetto alle ore di lezione obbligatorie curricolari di Inglese, con una Docente specialista e madrelingua.

In particolare, nel corso dell’anno scolastico 2018/2019 è stata avviata l’implementazione di un’ora rispetto all’orario curricolare della disciplina, quindi ora le ore di inglese per ciascuna classe sono diventate 4 alla settimana.

L’apprendimento della lingua inglese viene proposto in modo attivo e creativo e i bambini sviluppano una consapevolezza multiculturale e l’interesse per ciò che è differente.